Vis Art

Meteo Toscana, temperature sull'altalena: dopo il calo termico torna il caldo. Le previsioni

Previsto di nuovo caldo nella prossima settimana, soprattutto da mercoledì, con valori molto sopra la media

1 Visualizzazioni

sabato 05 agosto 2023 10:56

Dopo la perturbazione in transito tra venerdì e sabato, il consorzio Lamma prevede tempo più stabile da domani, domenica, con temperature massime in aumento fino a 28-30 gradi .Tempo stabile anche nei giorni successivi con massime in graduale aumento.

 

Temperature che sono sull'altalena: dopo il calo termico del weekend, previsto di nuovo caldo nella prossima settimana, soprattutto da mercoledì, con valori che si porteranno molto sopra la media.

 

Le previsioni nel dettaglio

 

Sabato variabile con rovesci sparsi e locali temporali, possibili fino al primo pomeriggio, e più probabili su Arcipelago e zone costiere meridionali. Successivamente generale miglioramento con ampie schiarite ovunque. Venti: moderati da ovest, nord-ovest su Arcipelago e costa, deboli altrove con rinforzi pomeridiani. Mari: fra mossi e molto mossi. Temperature: massime stazionarie o in ulteriore lieve calo.

 

Domenica sereno o poco nuvoloso con moderato aumento della nuvolosità nel pomeriggio associato a locali brevi precipitazioni. Venti: moderati-forti occidentali. Mari: molto mossi o agitati sul settore settentrionale, mossi o molto mossi al sud. Temperature: minime in aumento sulla costa e sul grossetano pressoché stazionarie altrove; massime in aumento.

 

Lunedì sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli variabili nelle zone interne, fino a moderati nord occidentali sulla costa e in Arcipelago. Mari: mossi o molto mossi. Temperature: minime in lieve calo, massime in contenuto aumento.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.