Vis Art

Allerta temporali, 1400 fulmini in 3 ore in Toscana. Calano le temperature

I venti occidentali faranno affluire aria più fresca: temperatura e umidità in deciso calo

1 Visualizzazioni

martedì 25 luglio 2023 10:59

Pioggia e temporali nelle prime ore di oggi, martedì 25 luglio, hanno sferzato la Toscana, dove è in corso un'allerta meteo.

 

"Con la sala operativa seguiamo la perturbazione, pronti a intervenire in caso di necessità - ha fatto sapere in mattinata il presidente della Regione Eugenio Giani - Al momento precipitazioni sparse in molte zone ma solo localmente a carattere intenso".

 

"Fenomeni più intensi potrebbero registrarsi a breve in alta Lunigiana. Nelle ultime tre ore 1400 fulmini registrati in Toscana. A Sestino raffiche a 105km/h, 65km/h a Castelnuovo Val di Cecina", conclude Giani.

 

E' in corso fino alle 14 di oggi un'allerta meteo in codice giallo su tutta la Toscana per temporali forti. 

 

Secondo le previsioni del consorzio Lamma, i temporali saranno seguiti da rapide schiarite fino a cielo poco nuvoloso nel pomeriggio. Sempre secondo il Lamma questa sarà una giornata di cambio della circolazione sulla Toscana: la perturbazione è spinta da forti venti occidentali che faranno affluire aria più fresca. Temperatura e umidità in deciso calo, anche di 5-6 gradi sulle zone interne, con valori che si riportano in media intorno ai 32-33 gradi. Per domani il tempo è previsto più stabile.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.