Vis Art

Meteo Toscana, la settimana inizia con afa e caldo: le previsioni

Da mercoledì le temperature dovrebbero tornare nella media

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 24 luglio 2023 10:54

La settimana inizia con un po' di instabilità e la possibilità di qualche rovescio in Toscana, dove continua il grande caldo con afa e tassi di umidità in aumento. Da mercoledì le temperature dovrebbero tornare nella media.

 

Ecco le previsioni del consorzio Lamma

 

Lunedì poco o parzialmente nuvoloso, con aumento delle nubi dal tardo pomeriggio, ma con bassa probabilità di precipitazioni. Venti: moderati di Scirocco su costa e Arcipelago; deboli o moderati in prevalenza da sud ovest nell'interno. Mari: poco mossi tendenti a mossi in particolare al largo e sui settori meridionali. Temperature: in aumento con punte di 39 gradi. In aumento anche i tassi di umidità con disagio per il caldo afoso.

 

Martedì nuvoloso in mattinata con possibilità di locali rovesci, schiarite dal pomeriggio. Venti: moderati in prevalenza dai quadranti meridionali. Dalla sera forti di Libeccio sul litorale a nord di Piombino. Mari: tra poco mossi e mossi con moto ondoso in aumento in serata a nord dell'Elba. Temperature: in ulteriore aumento le minime con sensazione di afa anche nottetempo e al primo mattino. Massime in calo con massime fino a 32-35 gradi ma con tassi di umidità alti e disagio per l'afa.

 

Mercoledì variabile in mattinata, poco o parzialmente nuvoloso nel pomeriggio, sereno o poco nuvoloso in serata. Venti: moderati di Libeccio con rinforzi su costa e Arcipelago in rotazione a Maestrale. Mari: molto mossi o agitati in attenuazione nella seconda parte della giornata. Temperature: in sensibile calo, massime intorno a 30 gradi (valori in media).

 

Giovedì sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli occidentali. Mari: tra poco mossi e mossi. Temperature: minime in calo su valori anche inferiori alla media nell'interno, massime in aumento con valori attorno alla media.

 

Venerdì parzialmente nuvoloso. Venti: deboli. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie o in lieve aumento.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.