Meteo, il caldo non rallenta: attese temperature oltre i 40 gradi. Le previsioni
L'anticiclone infatti non molla la presa e spinge la colonnina di mercurio ancora più in alto
sabato 15 luglio 2023 16:53
Se l'ondata di calore di questi giorni ha fatto registrare temperature vicine ai 40 gradi, facendo scattare a Firenze un'allerta caldo in codice rosso fino a domenica, l'ondata in arrivo per la prossima settimana potrebbe essere anche peggiore.
L'anticiclone infatti non molla la presa e spinge la colonnina di mercurio ancora più in alto: nei prossimi giorni è previsto un sensibile aumento termico, secondo le previsioni del consorzio Lamma, da lunedì sono attese temperature oltre i 40 °C nelle zone interne. Tra giovedì e venerdì le temperature dovrebbero diminuire
Queste le previsioni
Sabato sereno con nebbie e nubi basse mattutine su zone costiere e Valdarno inferiore in rapido dissolvimento. Venti: deboli meridionali. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie o in lieve aumento, punte di 35-36 gradi.
Domenica sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli meridionali. Mari: poco mossi. Temperature: in ulteriore aumento le massime con punte di 38 gradi sulle zone interne.
Lunedì in prevalenza poco nuvoloso. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie on in lieve aumento le massime in Maremma; punte fino a 38-39 gradi.