Vis Art

Ondata di calore in arrivo, a Firenze scatta l'allerta caldo

Codice giallo sabato e domenica arancione: previste temperature fino a 37 gradi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 07 luglio 2023 12:59

E' in arrivo la prima intensa ondata di calore della stagione: secondo le previsioni del consorzio Lamma, queste sarano le ultime ore con temperature in linea con le medie, da domani, sabato, previsto il consolidamento di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale-desertica che farà affluire aria via via più calda dal nord Africa.

 

A Firenze scatta una nuova allerta caldo. Per domani, sabato 8, è stato diramato il codice giallo, per domenica 9 luglio quello arancione. Oggi la temperatura massima percepita sarà di 33 gradi, domani di 35 e domenica di 37 gradi.

 

Sono queste le novità contenute nel nuovo bollettino elaborato dal Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale (Ssr) del Lazio, che assegna un bollino indicativo del rischio. 


Il codice arancione segnala temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare  per i più fragili, ovvero anziani, bambini e persone con malattie croniche; il giallo indica pre-allerta, per condizioni meteorologiche che possono precedere un'ondata di calore. 
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.