Vis Art

Meteo Toscana, in arrivo l'anticiclone: migliora il tempo nel fine settimana, poi il caldo

Le previsioni per il fine settimana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 17 giugno 2023 10:06

Il tempo sta migliorando, e le temperature sono in aumento: la prossima settimana sarà all'insegna dell'alta pressione con l'arrivo dell'anticiclone subtropicale e l'afflusso di aria molto calda dal nord Africa sul Mediterraneo centrale. Le temperature inizieranno a salire gradualmente, per arrivare già martedì a valori sopra la media, mercoledì nelle zone interne della Regione si potrebbero superare i 35 gradi, giovedì probabilmente è atteso il picco del caldo, con punte vicine ai 40 gradi.

 

Il fine settimana vede tempo stabile da domenica, mentre oggi residui isolati fenomeni nel pomeriggio.

 

Ecco le previsioni nel dettaglio

 

Sabato sereno o poco nuvoloso, aumento della nuvolosità nel pomeriggio sulle zone interne centro-settentrionali dove saranno possibili isolati brevi rovesci temporaleschi. Venti: deboli di brezza. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie le minime, in lieve aumento le massime con punte di 30 gradi.

 

Domenica sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli di brezza. Mari: calmi o poco mossi. Temperature: in ulteriore aumento fino a 30-32 gradi.

 

Lunedì sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli in regime di brezza sulla costa. Mari: calmi o poco mossi. Temperature: in ulteriore lieve aumento con punto di 32-33 gradi nelle pianure interne.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.