Vis Art

Ondata di caldo in Toscana, temperature oltre i 40 gradi. Le previsioni

Il picco del caldo è atteso tra martedì e mercoledì. A Firenze codice rosso fino a mercoledì

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 17 luglio 2023 11:29

Confermata la fase di gran caldo con temperature sopra la media stagionali e massime fino a oltre 40 gradi. Secondo le previsioni del consorzio Lamma si tratta di un'ondata più intensa della precedente, con anomalie di 10-12 gradi oltre la media. Il picco del caldo è atteso tra martedì e mercoledì, mentre per avere un, lieve, calo delle temperature in Toscana si dovrà aspettare giovedì, qundo le temperature caleranno ma restando comunque sopra le medie stagionali, intorno ai 36-38 gradi come valori massimi.

 

A Firenze è confermato il codice rosso per il caldo per la giornata di oggi, lunedì 17, e andrà avanti per la giornata di domani martedì 18 luglio e dopodomani mercoledì 19 luglio, secondo il nuovo bollettino sulle ondate di calore pubblicato dal ministero della Salute. Secondo le previsioni la temperatura massima percepita sarà di 38° oggi, 40° domani e 39° venerdì.

 

Ecco le previsioni giorno per giorno

 

Lunedì in prevalenza sereno. Venti: deboli di brezza. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie on in lieve aumento le massime in Maremma, ove si potranno raggingere punte fino a 38-39 gradi.

 

Martedì sereno o poco nuvoloso con modesti addensamenti di tipo basso nella prima parte del mattino sul Vardarno Inferiore. Venti: deboli di brezza. Mari: calmi o poco mossi. Temperature: in aumento le massime con punte fino a 40 gradi e localmente oltre in Maremma, su senese e aretino.

 

Mercoledì sereno o poco nuvoloso per transito di velature. Venti: deboli di brezza. Mari: poco mossi o quasi calmi. Temperature: quasi stazionarie molto oltre la media con punte fino a 40 gradi o localmente superiori.

 

Giovedì sereno. Venti: deboli occidenteli. Mari: poco mossi. Temperature: in live calo le massime, ma ancora superiori alle medie.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.