Vis Art

Bambina scomparsa, le ultime immagini riprese dalle telecamere

Scarcerato il padre della bambina. Continuano le indagini: la piccola è scomparsa da quattro giorni

1 Visualizzazioni

mercoledì 14 giugno 2023 11:38

Proseguono senza sosta le indagini per la scomparsa della piccola Kata, 5 anni, di cui non si hanno notizie dal pomeriggio di sabato.

 

In un filmato ripreso dalle telecamere cittadine intorno all’ex hotel Astor, su via Boccherini, si vede Kata in compagnia di alcuni bambini di diverse età, tra i quali ci sarebbe anche il fratellino, uscire dallo stabile e restare circa un minuto sul marciapiede lì davanti, per poi allontanarsi dal gruppo e rientrare nel cortile dell'ex albergo. Le immagini si riferiscono alle ore 15.01 di sabato, pochi minuti dopo la madre rientrerà da lavoro e non troverà la bambina. Alle 20 circa di quel giorno viene denunciata la scomparsa della piccola ai carabinieri. Sarebbero queste quindi le ultime immagini della bambina prima della scomparsa.

 

La procura di Firenze ha aperto un fascicolo di indagine per sequestro di persona a scopo di estorsione. Nuove ispezioni sono state svolte dai carabinieri anche in edifici vicini all'ex albergo Astor, lo stabile dove vive la bambina con il fratellino e la madre, con sopralluogo anche della pm Christine Von Borries, che conduce le indagini insieme al sostituto procuratore Giuseppe Ledda. La piccola Kata è scomparsa ormai da quattro giorni.

 

Intanto ieri sera l'Autorità Giudiziaria ha scarcerato il padre della bambina, detenuto a Solliciano per furto. E' stata sostituita la custodia cautelare in carcere con l'obbligo di firma. L'uomo lunedì aveva tentato il suicidio in carcere ingerendo candeggina, così come aveva fatto anche la madre di Kata, che è stata dimessa oggi pomeriggio dall'ospedale, in cui era ricoverata da lunedì per accertamenti dopo aver ingerito candeggina.

 

Le indagini proseguono senza tralasciare nessuna pista. Indagini che riguardano anche lo stabile di via Maragliano dove vive Kata, l'ex albergo occupato da mesi da alcune famiglie (circa cento le persone che vivono nell'edificio) e dove di recente ci sono stati tensioni e litigi, che hanno coinvolto anche la famiglia della bambina. 

 

Gli inquirenti continuano ad ascoltare testimonianze ma secondo quanto si apprende, nessuna delle indicazioni risulterebbe decisiva. Sono infatti al vaglio indicazioni fornite da persone diverse ma risulterebbero tutte frammentarie e non coerenti tra loro.

 

 

 

 

LEGGI ANCHE:

Bambina scomparsa, proseguono le indagini

Bambina scomparsa, ricerche senza esito. Chiuso il Piano provinciale per le persone scomparse

Bambina scomparsa a Firenze, continuano le ricerche. I Carabinieri: 'Prende campo l'ipotesi del rapimento'
Bambina scomparsa, la foto di Kata su tutte le ambulanze e i mezzi delle Misericordie fiorentine

Bambina scomparsa a Novoli, notte di ricerche. Ma ancora nessuna traccia di Kata

Firenze, scomparsa una bambina di 5 anni: ricerche in corso, anche con cani molecolari

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.