Vis Art

In Francia la promozione della 'Toscana Occitana', Giani: 'Il furto d’identità è reato'

Presidente e assessore intervengono sulla campagna di promozione turistica della regione francese: "Valuteremo le azioni da intraprendere"

1 Visualizzazioni

sabato 10 giugno 2023 18:48

"La Toscane Occitane regorge d'expériences à vivre en solo, en famille ou entre amis" - "La Toscane Occitane regorge d'expériences à vivre en solo, en famille ou entre amis". Sono le parole che si leggono sul sito di promozione turistica francese La Toscane Occitane. Quella chiamata "Toscana Occitana sarebbe un'area dell'Occitania tra Tolosa, Montauban e Albi.


Ma la Regione Toscana alza la voce contro la scelta della regione francese dell’Occitania di avviare una campagna di promozione turistica con lo slogan “Toscana Occitana”.


“Valuteremo le azioni da intraprendere”, annunciano il presidente Giani e l’assessore alle attività produttive e al turismo Leonardo Marras. “Su questa storia non si scherza perché – spiegano Giani e Marras - il furto di identità è reato”.


“L'operazione dell'Occitania – proseguono - è eccessiva e fuori luogo. Dopodiché, se i francesi si spingono a usare il nome della nostra terra per pubblicizzare una regione così importante come l’Occitania significa che la Toscana vale davvero tanto, molto di più di quanto si possa credere”.


Presidente e assessore ricordano infine che proprio in questi giorni la sede della presidenza ospita una mostra fotografica sui castelli della Loira, a dimostrazione della “solidità e sincerità delle relazioni di amicizia tra Toscana e Francia, che non meritano simili scelte di indubbio pessimo gusto”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.