Vis Art

A spasso per le strade di Vicchio armati di coltelli, un arresto e una denuncia

Recuperati tre coltelli da cucina

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 22 maggio 2023 10:59

Uomini armati di coltelli per le strade del Mugello. Ieri sera, domenica 21 maggio, i carabinieri sono intervenuti in via Beato Angelico a Vicchio, in seguito alla segnalazione da parte di alcuni cittadini. 

 

Gli uomini armati, verso le ore 20, avrebbero cercato di colpire un uomo che abita nel Mugello, verosimilmente per vecchi dissapori tra loro. I militari dell’Arma, tempestivamente giunti sul posto, notando un veicolo allontanarsi a forte velocità hanno intimato il segnale di alt ma, visto che il conducente non si è fermato, dopo un breve inseguimento lo hanno raggiunto. 

 

Nel corso dei controlli sono stati identificati i due occupanti del mezzo, due uomini di nazionalità tunisina di 49 e 43 anni, e sono stati recuperati due coltelli da cucina, lanciati dal mezzo in fuga, e un terzo rinvenuto all’interno dell’auto; il tutto successivamente sequestrato. 

 

Il 49enne, abitante nel Mugello, in forte stato di agitazione, oltre a rivolgere frasi minacciose, ha opposto resistenza contro i militari. Nelle fasi di contenimento, l’uomo ha riportato una lesione, con prognosi di 25 giorni, così come due dei militari intervenuti. L’auto militare è stata danneggiata per i colpi inferti da quest’ultimo durante le fasi del suo arresto, operato per le ipotesi delittuose di violenza e minaccia a P.U., resistenza a P.U., lesioni personali, danneggiamento e porto di armi od oggetti atti a offendere. Sarà giudicato con il rito direttissimo fissato per questa mattina. 

 

Il 43enne, invece, è stato denunciato per l’ipotesi dei reati di porto di armi od oggetti atti a offendere e per l’art. 10 testo unico sull’immigrazione, in quanto irregolare sul territorio.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.