Vis Art

Maltempo: scuole ancora chiuse a Marradi, Palazzuolo e Firenzuola. Recuperate due persone rimaste isolate

Durante la giornata verranno effettuate verifiche alla viabilità e agli edifici

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 18 maggio 2023 09:49

Le precipitazioni che hanno colpito l'Alto Mugello hanno fatto registrare numerose frane che hanno comportato la chiusura di strade e l'isolamento di centri abitati.


Nei territori comunali di Firenzuola, Palazzuolo sul Senio e Marradi è stata disposta anche per oggi, 18 maggio, la chiusura delle scuole.

 

Le principali viabilità interrotte, riferisce la Protezione Civile, sono la SP610 Montanara Imolese (Firenzuola), SP 58 Piancaldoli (Firenzuola), la SP306 Casolana Riolese (Palazzuolo sul Senio), la SP 29 Traversa di Lutirano (Marradi) e la SP 20 Modiglianese (Marradi) e la SS67 nel comune di San Godenzo.

 

Al momento, come riferiscono i vigili del fuoco, non sono in atto precipitazioni ed è stata aperta la strada per raggiungere Lutirano ai mezzi leggeri.

 

La riapertura ha consentito di recuperare 2 persone rimaste isolate mentre altre 3 sono rimaste in una struttura ricettiva a Badia della Valle.

 

Durante la giornata verranno effettuate ulteriori verifiche alla viabilità e agli edifici.

 

Anche il presidente della Regione Giani aggiorna sulla situazione. "Per oggi non sono attese precipitazioni sull’Alto Mugello, da domani previste nuove precipitazioni non intense con cumulati intorno ai 20 mm. La strada SP477 verso Palazzuolo sul Senio è interdetta ma transitabile per i mezzi di soccorso, in corso le verifiche per liberarla. Continuano gli interventi del nostro sistema di Protezione Civile, Genio Civile della Regione e operatori per mettere in sicurezza le frane sulle strade nei Comuni di Marradi, Palazzuolo e Firenzuola, alcune frane sono ancora molto fluide".

 

LEGGI ANCHE

Maltempo, scuole chiuse in Alto Mugello: frane e strade interrotte. Frazioni isolate

Maltempo, due classi della scuola Dino Compagni di Firenze bloccate a Palazzuolo sul Senio

Maltempo, pioggia intensa nell'Alto Mugello: crescono i fiumi, case evacuate e molte frane
 

 

Foto dei vigili del fuoco

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.