Vis Art

Firenze, tenta di rapinare un 13enne alla fermata del tram alla stazione: arrestato

Secondo quanto raccontato dal minore, il 22enne aveva tentato di strappargli lo smartphone, colpendolo anche con due pugni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 17 maggio 2023 11:57

Una tentata rapina ai danni di un 13enne. E' quanto accaduto nel pomeriggio di ieri, martedì 16 maggio, nella zona della stazione di Santa  Maria Novella di Firenze. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno arrestato un 22enne senegalese che aveva tentato di rapinare del proprio smartphone un 13enne fiorentino.

 

Secondo quanto si apprende dall'Arma, alle 17.15 circa, durante un servizio di pattuglia nei pressi della stazione ferroviaria, i militari sono stati avvicinati da un giovane che li informava che, pochi istanti prima, alla fermata della tramvia Alamanni, aveva prestato assistenza ad un ragazzino vittima di un tentativo di rapina e che l’autore del fatto si stava allontanando a piedi.

 

I militari, raggiunto il luogo indicato, hanno rintracciato la vittima e, a poca distanza, il presunto autore del tentativo di rapina, che è stato bloccato e, prima di essere condotto in caserma, trovato in possesso di un coltello, una biglia in acciaio e una modica quantità di hashish, il tutto posto sosto sequestro.

 

Dalla ricostruzione dei fatti fornita dal ragazzino nonché da altre due persone oltre al primo giovane, i militari hanno accertato che mentre la vittima si trovava sulla banchina della fermata Alamanni della tramvia e stava per salire sull’ultimo vagone del tram in sosta, il soggetto fermato, gravato da precedenti di polizia, aveva tentato di strappargli lo smartphone della mani, incontrando però la resistenza del ragazzino che è stato anche colpito alla testa con due pugni sferrati dall'uomo, nel tentativo di appropriarsi del telefono, desistendo poi poco dopo. 


Per questi fatti il 22enne è stato arrestato per l’ipotesi di reato di tentata rapina e durante la mattinata odierna verrà condotto in tribunale per l’udienza di convalida e contestuale giudizio direttissimo.

 

Di ieri l'annuncio di Palazzo Vecchio di un aumento delle pattuglie della Polizia Municipale nella zona della stazione Santa Maria Novella: due pattuglie al giorno della polizia municipale dei reparti Fortezza e Comunità si andranno ad aggiungere ai servizi interforze che svolgono ogni giorno con le altre forze di polizia e saranno in servizio tutta la giornata di venerdì, sabato, domenica e lunedì e il pomeriggio dei giorni di martedì, mercoledì e giovedì.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.