Vis Art

Firenze, torna 'Uff- Urban Food Festival' con cibo, mercatini ed esibizioni

4 giorni al centro di San Donato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 09 maggio 2023 14:00

Dall’11 al 14 maggio torna presso il centro San Donato di Firenze la 5°edizione di Uff – Urban Food Festival in via Forlanini, 1. Quattro giorni di festa per tutta la famiglia organizzati dall’associazione culturale Fumetti e Dintorni con il patrocinio del Comune di Firenze.

 

Quest’anno al Uff si potrà trovare la cucina vietnamita, gli hamburger, anche di cinghiale, gli hot dog, i panini con salsiccia e patatine, i cannoli e gli arancini siciliani, la cotoletta alla milanese, patate fritte, hot dog gourmet, birra artigianale e molto altro...

 

Presente anche il mercatino vintage con dischi in vinile, cd, fumetti, compresi i manga, pokemon, figurine, Subbuteo (sabato e domenica), giochi vintage, DVD, Play Station, vecchie consolle Nintendo. Nei banchi di musica si potranno trovare i cantautori preferiti, i personaggi più amati e l’abbigliamento vintage, i jeans firmati, le borse, le Barbie, ma anche quadri e, la novità di quest’anno, la presenza di un banco proveniente da Porta Portese a Roma. Non potranno mancare bigiotterie, pietre che si abbinano ai segni zodiacali.

 

Sul palco , in collaborazione di ASC e MSP si alterneranno scuole di varie discipline di ballo che coinvolgeranno i presenti anche con corsi dimostrativi, dalla samba, alla danza del ventre, dallo swing alla zumba passando per le danze irlandesi e tanto altro. Ci saranno esibizioni di tamburi giapponesi e scuole di judo e karate e la sera, tempo permettendo, musica dal vivo fino alle 22,30.

 

Nei quattro giorni i bambini saranno i protagonisti, perché ci sarà la Fatina Tania che li truccherà ed anche le mamme, se lo vorranno, oltre a fare giochi con i palloncini e la domenica alle 11,30 Tania insieme ad Alessandro faranno un teatrino dal titolo a sorpresa, dedicato ai piccoli. In caso di pioggia l’evento si svolgerà ugualmente e si potrà pranzare o cenare sotto una tensostruttura. 

 

Ecco il programma completo:

 

UFF 2023

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.