Attraversano i binari, uno portando anche la bicicletta: sanzionati due uomini a Empoli
Sanzionati per aver adottato comportamenti scorretti in ambito ferroviario
giovedì 27 aprile 2023 15:45
A Empoli due uomini sono stati sanzionati per aver adottato comportamenti scorretti in ambito ferroviario: uno dei due, appena sceso da un convoglio, anziché utilizzare il sottopasso avrebbe attraversato i binari transitando pericolosamente, mentre l’altro, portando a mano la propria bicicletta, avrebbe attraversato i binari per raggiungere le scale. Entrambi sono stati sanzionati.
E' una delle attività dell’operazione “Stazioni Sicure”, organizzata nella giornata del 26 aprile dal Servizio Polizia Ferroviaria in ambito nazionale: 105 sono stati gli operatori che il Compartimento Polfer per la Toscana ha impegnato per il controllo di 39 scali ferroviari. Le attività, mirate al controllo di bagagli e passeggeri, sono state effettuate anche con l’impiego di un’unità cinofila della Questura di Firenze e l’utilizzo di apparati metal detector manuali.
Questi i risultati per la Toscana: 1.293 persone controllate, 4 indagati, 3 sanzioni amministrative elevate, 2 depositi bagagli controllati e 90 bagagli ispezionati.