Firenze, la Polfer rintraccia quattro minori alla stazione di Santa Maria Novella
Trovate due ragazze di 16 e 17 anni, delle quali, pochi giorni fa, i genitori avevano denunciato la scomparsa
lunedì 27 febbraio 2023 15:50
I poliziotti del Settore Operativo della Polfer di Firenze Santa Maria Novella, questo fine settimana, hanno rintracciato ed aiutato quattro minori.
Due cittadini stranieri di 15 e 16 anni provenienti da Livorno senza fissa dimora, sono stati affidati ad struttura fiorentina, mentre sono state ritrovate, scese da un treno proveniente da Milano, due ragazze di 16 e 17 anni, delle quali, pochi giorni fa, i genitori avevano denunciato la scomparsa. Gli stessi, avvisati telefonicamente, hanno subito raggiunto gli Uffici della Polizia Ferroviaria dove le giovani sono state loro affidate.
Inoltre, durante la regolare vigilanza, è stata rintracciata una 35enne rumena, senza fissa dimora, già nota alle Forze di Polizia, a cui è stato notificato un provvedimento di “Daspo Urbano” emesso dal Questore di Firenze per la durata di sei mesi: alla ragazza infatti è stato fatto divieto di accedere nella Stazione Santa Maria Novella e nelle vie limitrofe.
Sono 2.491 le persone controllate, 6 gli indagati, e 3 le sanzionate dell’attività svolta dagli agenti del Compartimento Polfer Toscana dal 24 al 26 febbraio.
Immagine di repertorio