Vis Art

Firenze, trovato con macchina fotografica e telefono rubati alla stazione: denunciato

Controlli della Polfer per l’operazione “Oro Rosso” contro il fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 21 gennaio 2023 09:27

La Polizia Giudiziaria della Polfer di Firenze ha denunciato alla Stazione di Santa Maria Novella un cittadino algerino di 53 anni, già noto alle Forze di Polizia, per furto aggravato.

 

In particolare, a seguito di varie segnalazioni da parte del personale ferroviario, gli agenti in borghese hanno avviato le indagini che hanno portato a monitorare il treno Intercity proviene da Monaco di Baviera, dove, secondo quanto ricostituito, l’uomo avrebbe potuto colpire. Sceso dal treno i poliziotti lo hanno subito riconosciuto, fermato e trovato in possesso di una macchina fotografica e di un telefono cellulare, risultati rubati. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato e la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

 

Ammonta a 1.193 persone controllate e 1 indagato il bilancio dell’attività della Polizia di Stato effettuata nelle ultime 24 ore nelle stazioni e a bordo dei treni fiorentini. Nella giornata del 18 gennaio, inoltre, su tutto il territorio nazionale, ha avuto luogo l’operazione “Oro Rosso”, organizzata dal Servizio Polizia Ferroviaria, finalizzata al contrasto del fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario: 300 le persone controllate, 21 i rottamai ispezionati e 58 gli agenti impegnati durante tutte le attività.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.