Vis Art

Firenze, torna il doppio senso di circolazione sotto il cantiere della pensilina alla Stazione

Prima solo per i mezzi di altezza inferiore ai 2,30 metri entro fine mese per tutti i veicoli

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 02 novembre 2022 17:34

Eliminazione del senso unico alternato sotto il cantiere della pensilina alla Stazione: nella prima fase solo per i mezzi di altezza inferiori ai 2,30 metri e successivamente per tutti i veicoli. È quanto è emerso oggi nel corso della riunione che ha visto la partecipazione dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti, dei tecnici del Comune e dei referenti di Grandi Stazioni.


“Con la scadenza dei termini dell'attuale occupazione è stato deciso di eliminare il senso unico alternato in modo da non creare ingorghi in uscita dalla stazione nei giorni di maggiore utilizzo del parcheggio interrato” spiega l’assessore Giorgetti.


La soluzione prevede entro il prossimo finesettimana l’eliminazione del senso unico alternato regolato da semaforo attualmente in funzione con un incremento della cartellonistica per indicare il divieto di transito per i mezzi superiori in altezza di 2,30 metri. A seguire saranno eseguiti, in orario notturno, alcuni interventi in modo da ridurre l’ingombro del cantiere nella parte del ponteggio a sbalzo in cui le lavorazioni sono programmate in fasi successive. A fine mese sarà quindi possibile revocare il divieto di transito anche per i mezzi di altezza superiori a 2,30 metri e quindi la riapertura del doppio senso per tutti i veicoli.


I referenti di Grandi Stazioni nell’occasione hanno informato l’assessore Giorgetti che i lavori riprenderanno entro fine novembre. 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.