Vis Art

Firenze, ruba un giubbotto in un negozio alla stazione: 35enne arrestato per rapina

L'uomo è stato inseguito dalle commesse che hanno allertato la Polfer

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 14 novembre 2022 16:59

Nel primo pomeriggio di mercoledì 9 novembre, nella stazione di Firenze Santa Maria Novella, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno arrestato un cittadino italiano di 35 anni per rapina. Secondo quanto ricostruito, l’uomo, dopo essere entrato in un negozio di abbigliamento nella galleria commerciale della stazione ferroviaria, si sarebbe impossessato di un giubbotto in esposizione e, dopo averlo indossato, si sarebbe dato alla fuga oltrepassando i “cancelletti antifurto”. E' quanto si apprende in una nota dalla Polfer

 

Inseguito dalle commesse, che lo avevano tra l’altro riconosciuto poiché pochi giorni prima avrebbe tentato di impossessarsi di altri capi di abbigliamento proprio nello stesso negozio, è stato intercettato e bloccato da una pattuglia della Polfer allertata dalle stesse addette alla vendita. Il 35enne, anche alla presenza della Polizia, ha minacciato le commesse e ha tentato ripetutamente di sottrarsi ai controlli.

 

Il Tribunale di Firenze ha convalidato l’arresto e l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare di obbligo di dimora a Prato.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.