Senza biglietto sul treno si rifiuta di scendere e aggredisce agenti e capotreno: arrestata
Arrestata per i reati di minaccia, oltraggio, resistenza, lesioni personali aggravate ed interruzione di pubblico servizio
lunedì 24 aprile 2023 17:53
Venerdì sera il personale del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Toscana, in servizio presso il Reparto Operativo di Santa Maria Novella, ha arrestato una cittadina brasiliana di 37 anni per i reati di minaccia, oltraggio, resistenza, lesioni personali aggravate ed interruzione di pubblico servizio, in quanto, nell’occasione, la donna avrebbe aggredito il Capotreno e gli agenti intervenuti.
Secondo quanto ricostruito, la 37enne, in viaggio su un treno Alta Velocità diretto a Milano Centrale, dopo essere stata sanzionata per la mancanza del titolo di viaggio, si sarebbe rifiutata di scendere dal treno e poi avrebbe aggredito prima verbalmente e poi fisicamente il capotreno e a seguire gli agenti intervenuti, colpendoli con calci, pugni, morsi e sputi.
Accompagnata negli uffici della Polizia Ferroviaria, la donna è stata trovata in possesso di 0.50 gr di cocaina, successivamente sequestrata. A seguito di udienza di convalida dell’arresto e giudizio per direttissima, alla donna è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Firenze.