Vis Art

Firenze, urto tra treni merci: feriti due macchinisti

Un lieve tamponamento tra due convogli all'altezza del bivio Olmatello nel nodo di Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 18 aprile 2023 11:27

Scontro tra treni merci a Firenze. E' successo nella serata di ieri, lunedì 17 aprile: nel comune di Firenze, sulla ferrovia nella zona nord della città, in viale XI Agosto, si è verificato un urto tra due convogli merci.

 

Poco dopo le 22, secondo quanto si apprende da Fs, un treno merci diretto a Maddaloni si è fermato per problemi tecnici all'altezza del bivio Olmatello nel nodo di Firenze, bivio dove si incrociano le linee Firenze - Siena/Pisa e Firenze- Prato. Sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica dell'accaduto, tra le ipotesi quella che il convoglio si sia sfrenato e sia retrocesso di alcuni metri invadendo parzialmente l'itinerario di un altro treno merci diretto a Domegliara, che ne ha lievemente tamponato l'ultimo carro.

 

Nell'impatto ha riportato alcuni leggeri danni il locomotore del secondo merci e i due macchinisti rimasti contusi sono ricorsi alle cure dei sanitari in codice bianco.

 

Anche l'infrastruttura non ha subito particolari conseguenze e, precisa Fs, la circolazione dei convogli su tutte le linee è stata ripristinata in poche ore senza rilevanti impatti.

 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i soccorsi del 118, che hanno preso in carico i due macchinisti feriti: un 21enne e un 36enne.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.