A1 e A11, previste diverse chiusure
Previsti tre giorni di chiusure per consentire lavori di pavimentazione
martedì 28 febbraio 2023 19:27
In considerazione del peggioramento delle condizioni meteo, sulla A1 Milano-Napoli sono state annullate le chiusure previste nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 marzo, di seguito indicate: annullamento della chiusura della stazione di Firenze nord, in uscita per chi proviene da Roma; annullamento della chiusura dell'area di servizio "Bisenzio est", situata nel tratto compreso tra Firenze Scandicci e Firenze nord, verso Bologna.
Sono confermate, come da programma, le altre chiusure notturne sulla stessa A1 Milano-Napoli e sulla A11 Firenze-Pisa nord, per consentire lavori di pavimentazione.
Dalle 21 di mercoledì 1 alle 6 di giovedì 2 marzo sulla A11 Firenze-Pisa nord sarà chiuso, per chi proviene da Pisa, il ramo di allacciamento con la A1 Milano-Napoli, verso Bologna e Roma.
In alternativa, Autostrade consiglia i seguenti itinerari: verso Bologna: uscire alla stazione di Prato est e rientrare sulla A1 alla stazione di Calenzano; verso Roma: proseguire fino a Firenze Peretola e utilizzare la Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno ed entrare alla stazione di Firenze Scandicci, sulla A1.
Dalle 21 di giovedì 2 alle 6 di venerdì 3 marzo sulla A1 Milano-Napoli sarà chiusa la stazione di Firenze nord, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Roma. In alternativa, Autostrade consiglia di utilizzare le seguenti stazioni: in entrata verso Bologna: entrare a Calenzano sulla stessa A1; in uscita per chi proviene da Roma: uscire a Firenze ovest sulla A11 Firenze-Pisa nord. Chi è diretto verso Pisa, potrà uscire sulla A1 a Calenzano e rientrare sulla A11 alla stazione di Prato est. Sarà inoltre chiusa l'area di servizio "Bisenzio est", situata nel tratto compreso tra Firenze Scandicci e Firenze nord, verso Bologna. Sulla A11 Firenze-Pisa nord sarà chiuso, per chi proviene da Pisa, il ramo di allacciamento con la A1 Milano-Napoli, verso Bologna. In alternativa, uscire alla stazione di Prato est e rientrare sulla A1 alla stazione di Calenzano;
Dalle 21 di venerdì 3 alle 6 di sabato 4 marzo sulla A1 Milano-Napoli sarà chiusa la stazione di Firenze nord, in uscita per chi proviene da Roma. In alternativa, Autostrade consiglia di uscire a Firenze ovest sulla A11 Firenze-Pisa nord. Chi è diretto verso Pisa, potrà uscire sulla A1 a Calenzano e rientrare sulla A11 alla stazione di Prato est. Sarà inoltre chiusa l'area di servizio "Bisenzio est", situata nel tratto compreso tra Firenze Scandicci e Firenze nord, verso Bologna. Sulla A11 Firenze-Pisa nord sarà chiuso, per chi proviene da Pisa, il ramo di allacciamento con la A1 Milano-Napoli, verso Bologna.
In alternativa, uscire alla stazione di Prato est e rientrare sulla A1 alla stazione di Calenzano.