Vis Art

Firenze, inaugurato dopo la ristrutturazione il campo da tennis

Nuovo look per l'impianto da tennis

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 25 marzo 2023 19:57

Nuova vita e nuovo look per l'impianto del 'Tennis Isolotto' di via Bibbiena, nel Quartiere 4 di Firenze. Negli ultimi mesi la struttura è stata oggetto di una ristrutturazione generale che ha visto, insieme, l'Amministrazione comunale e la società la Polisportiva 2m. 

 

Oggi pomeriggio, sabato 25 marzo 2023, il taglio del nastro con l'assessore allo sport Cosimo Guccione e il delegato provinciale della Federazione Italiana Tennis e Padel Miller Cioni.

 

I lavori effettuati dal Comune hanno riguardato anzitutto la realizzazione di un nuovo impianto elettrico, il rifacimento totale della centrale termica e la revisione dell'impianto idrico e del sistema di smaltimento. Gli interventi edili hanno riguardato il rifacimento completo e la messa in sicurezza della recinzione perimetrale dell’impianto, la copertura degli spogliatoi e della centrale termica e la realizzazione di nuova apertura carrabile.

 

I campi da gioco, infine, hanno ora una nuova illuminazione, nuove recinzioni, nuove reti ma anche gli esterni sono stati migliorati con un nuovo percorso piastrellato e con del ghiaino per un accesso confortevole ed ottimale sia ai campi che agli altri ambienti. Lo stesso vale per gli spogliatoi e gli uffici che hanno visto un accurato restyling.

 

"Ristrutturare un impianto storico come quello di via Bibbiena - ha dichiarato l'assessore Guccione - significa non solo restituire al Quartiere 4 una struttura più bella e funzionale ma creare un valore aggiunto per tutta la città". 

 

"La Polisportiva 2m è orgogliosa di inaugurare l’impianto sportivo Tennis Isolotto di Via Bibbiena a Firenze e di presentare la ristrutturazione e il restyling che hanno dato nuova vita e nuovo vigore a tutte attività di tennis in corso nella struttura", dicono dal Tennis Isolotto. "Oltre 100 tesserati che partecipano ai corsi Tennis per bambini, ragazzi e adulti. Dall’apertura abbiamo già organizzato 2 tornei FITP di 4^ Categoria, un Torneo giovanile, 4 Tornei FITPRA. Oltre alla tappa del FIT Junior Program in corso durante l’inaugurazione. Inoltre, siamo impegnati nell’organizzazione di campionati e tornei amatoriali riservati a chi si è appena approcciato al tennis"

 

Cesare Carovani commenta con grande entusiasmo: “Siamo contenti di avere riaperto e aver restituito questo spazio alla comunità ed ora vogliamo anche diventare un punto di riferimento per tutto il Quartiere 4 e non solo. Ci tengo a ringraziare per la collaborazione tutti i tecnici di Comune e Quartiere”.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.