Vis Art

Firenze, si infuria alle Poste e colpisce i poliziotti: arrestato un 69enne

Pretendeva la Carta del Reddito di Cittadinanza senza documenti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 28 febbraio 2023 14:16

Si è presentato due volte, nella mattinata di ieri, all’Ufficio Postale di via Canova per richiedere la sostituzione della Carta per il Reddito di Cittadinanza, senza alcun documento di identità.

 

Dopo essere stato invitato a rivolgersi all’Anagrafe del Comune per farsi rilasciare un documento, il minimo indispensabile per permettere ai dipendenti postali di assecondare legittimamente la sua richiesta, un 69enne di origine palermitana sarebbe andato in escandescenza, cominciando ad urlare e a sbattere i pugni sul bancone.

 

L’intervento di una Guardia Giurata per cercare di riportare la situazione alla calma non è però bastato e, lo stato di agitazione dell’uomo, ha reso necessario l’intervento di due volanti della Polizia di Stato. Nel frattempo, i dipendenti hanno interrotto l’erogazione dei propri servizi, invitando le persone presenti ad uscire per sicurezza.

 

Il 69enne ha però opposto resistenza anche ai poliziotti intervenuti, tre dei quali colpiti con dei calci, che hanno riportato alcune contusioni.

 

Una volta immobilizzato, l’uomo è finito in manette con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nei confronti dell’indagato è scattata anche una denuncia per interruzione di pubblico servizio: l’Ufficio Postale ha infatti sospeso l’attività per una trentina di minuti.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.