Vis Art

Firenze, passeggiava nel parco con una pistola rubata nascosta nei pantaloni: arrestato 29enne

L'arma era sparita qualche ora prima da un albergo nella provincia di Pistoia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 10 febbraio 2023 10:58

Sorpreso un uomo armato di una pistola apparentemente quasi invisibile, al parco delle Cascine a Firenze. 

 

L’episodio è avvenuto ieri, giovedì 9 febbraio, intorno alle 15, tra viale Lincoln e via degli Olmi, dove poco prima un uomo stava passeggiando, in compagnia di una giovane ragazza, attirando però subito l’attenzione di una volante della Polizia di Stato. 

 

Il protagonista della vicenda, un 29enne pistoiese, già noto alle Forze di Polizia: durante il controllo è immediatamente saltata fuori una pistola semiautomatica Bernardelli calibro 7,65. L’arma, fortunatamente scarica e priva di munizioni, è stata trovata addosso al sospetto che la portava nascosta nei pantaloni all’altezza del polpaccio.

 

Le successive verifiche hanno poi permesso di ricostruire la storia di quella pistola che, secondo quanto emerso, sarebbe sparita qualche ora prima da un albergo nella provincia di Pistoia, dove la persona fermata avrebbe dichiarato proprio il suo ultimo domicilio. La “7,65”, facilmente occultabile date le sue modeste dimensioni, sarebbe stata infatti “legalmente detenuta” dal legittimo proprietario all’interno della sua struttura ricettiva. 

 

Il 29enne, indagato per ricettazione, è finito in manette e, in attesa della convalida dell’arresto, in carcere a Sollicciano con l’accusa di porto illegale in luogo pubblico di arma comune da sparo.
 

Immagine di repertorio

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.