Vis Art

Ryanair rinnova l'accordo a lungo termine con l'aeroporto di Pisa e lancia 5 nuove rotte

La compagnia ha lanciato il nuovo operativo da Pisa per l’estate 2023

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 22 marzo 2023 18:35

Nuove rotte in arrivo per Ryanair in Tocana: la compagnia aerea ha annunciato il suo operativo record per l'estate 2023 da Pisa, che prevede 54 rotte, tra cui 5 nuove destinazioni per city break come Birmingham, Copenaghen, Glasgow e Stoccolma, e la nuova destinazione estiva di Kos.

 

L’operativo di Ryanair da Pisa per l’estate 2023 prevede: 8 aeromobili basati (inclusi 3 "Gamechanger"), investimento da 800 milioni di dollari a Pisa, 54 rotte, tra cui 5 nuove - Birmingham, Copenaghen, Glasgow, Kos e Stoccolma, aumento delle frequenze su oltre 20 rotte, tra cui Barcellona, Berlino, Cagliari, Chania, Malta, Marrakech, Valencia e Zara, +14% crescita rispetto al pre-Covid, oltre 2.800 posti di lavoro locali, tra cui 240 per piloti, personale di cabina e ingegneri

 

Ryanair ha operato con successo da/per Pisa negli ultimi 25 anni, trasportando oltre 47 milioni di passeggeri. Quest'estate Ryanair opererà oltre 500 voli settimanali da/per Pisa. 

 

 Da Pisa, il Direttore del Commerciale di Ryanair Jason McGuinness ha dichiarato: "In occasione del 25° anniversario dall'inizio delle operazioni di Ryanair a Pisa, siamo lieti di annunciare il nostro più grande operativo di sempre per l'Estate '23 (+14% rispetto al pre-Covid) , con 5 nuove rotte per Birmingham, Copenaghen, Kos, Glasgow e Stoccolma, che offrirà  ai cittadini e ai visitatori di Pisa una scelta ancora più ampia per le loro vacanze estive alle tariffe più basse d'Europa. Ryanair ha una partnership a lungo termine e di successo con Toscana Aeroporti e abbiamo lavorato a stretto contatto con la Direzione dell'Aeroporto per sviluppare un nuovo accordo a lungo termine per aumentare il turismo in entrata e offrire una migliore connettività nei prossimi anni. Con 8 aeromobili basati a Pisa - che rappresentano un investimento di 800 milioni di dollari a sostengono di oltre 240 posti di lavoro altamente retribuiti - Ryanair continua a garantire più traffico, più posti di lavoro e tariffe più basse di qualsiasi altra compagnia aerea per l’Italia. Per celebrare l’operativo estivo 2023 da Pisa, Ryanair ha lanciato una promozione speciale con tariffe a partire da soli 25 euro per viaggiare tra aprile e ottobre 2023 disponibile su Ryanair.com".

 

Marco Carrai, Presidente di Toscana Aeroporti: “Siamo davvero orgogliosi del rapporto costruito con Ryanair in questi 25 anni. Una collaborazione fondata sulla fiducia che oggi ci permette di contare 8 velivoli basati all’aeroporto di Pisa e un totale di 54 destinazioni che collegano la Toscana con le principali mete leisure e turistiche europee. Con un investimento di 800 milioni di dollari, inoltre, è innegabile che la compagnia abbia un impatto sociale ed economico concreto e positivo sul territorio. L’annuncio di queste ultime 5 rotte per la stagione estiva 2023 confermano, da una parte, il crescente interesse della compagnia irlandese e, dall’altra, l’impegno di Toscana Aeroporti a offrire il miglior servizio assicurando la maggior competitività”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.