Vis Art

Neve, pioggia e vento: domenica di allerta meteo. A Firenze cade un albero sul viadotto

Nel pomeriggio abbassamento della quota neve fino a circa 400/500 metri. Neve anche nel fiorentino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 26 febbraio 2023 13:00

Giornata di maltempo in Toscana. A Firenze e nel fiorentino sono state emesse varie allerte meteo per pioggia, neve e vento: fino alle 23.59 di stasera sono in corso un codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico e vento su tutto il territorio metropolitano fiorentino (il primo anche su tutta la Toscana), un codice giallo per rischio neve su tutto il territorio fiorentino.

 

Il presidente della Regione Eugenio Giani informa sulla situazione. "Sulla costa forti raffiche fino a 85km/h, circa 70km/h nelle aree interne a Stia e Artimino. Nevica abbondantemente sui rilievi oltre i 1000 metri, all'Abetone 33 cm, Foce a Giovo 16 cm. Nelle prossime ore è previsto un abbassamento della quota neve fino a circa 400/500 m con fenomeni locali fino a 200 m. Dotazioni invernali obbligatorie e massima prudenza".

 

Precipitazione nevose sui crinali appenninici. I passi sono percorribili con le dotazioni invernali. Qualche fiocco di neve in mattinata anche nel fiorentino, a Monte Morello.

 

Sul viadotto Marco Polo a Firenze è caduto un albero in strada, poi rimosso.

 

Nel pomeriggio si registrano abbondanti nevicate sui rilievi fino a 400 metri. Alcuni interventi in corso a causa del vento forte con raffiche a quasi 100km/h. I mezzi sono in funzione sulle strade.

 

"In Città Metropolitana mezzi spalaneve al lavoro a quote collinari Mugello Chianti e valichi Appennino. Si raccomanda prudenza alla guida", fa sapere il sindaco Dario Nardella.

 

Foto Protezione civile del Mugello

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.