Vis Art

Signa, inaugurato un nuovo mercato rionale

Il sindaco Fossi: 'Un punto di riferimento per tutti gli abitanti della zona'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 13 febbraio 2023 15:13

Taglio del nastro questa mattina per il nuovo mercato in piazza Bachelet, vicino ai Giardini del Crocifisso, a Signa: sei banchi, di generi alimentari e non, che trovano posto ogni lunedì mattina dalle 8 alle 13. 

 

Un ulteriore tassello che si aggiunge al puzzle dei mercati rionali signesi: martedì piazza Pratelli e San Piero a Ponti; mercoledì San Mauro a Signa; venerdì il mercato del capoluogo da via Roma a Piazza della Repubblica.

 

“Un nuovo spazio a servizio della comunità che rientra nel programma di sviluppo commerciale del nostro territorio. Guardiamo alla riqualificazione urbanistica di diverse zone di Signa ma anche a una rigenerazione commerciale – ha dichiarato il sindaco Giampiero Fossi – In alcune zone d’Italia i mercati sono i luoghi più battuti dalle famiglie per la spesa poiché permettono la creazione di rapporti di fiducia venditore-cliente che spesso non possono verificarsi nei grandi centri commerciali. Oggi abbiamo inaugurato un nuovo punto di aggregazione e di socialità che siamo felicissimi di restituire alla cittadinanza dopo tanti anni. Mi auguro che gli abitanti del quartiere prendano a riferimento questa piazza come punto per una buona spesa ma anche come luogo di scambio e aggregazione. Sono certo che tutto il quartiere troverà grande giovamento da questo nuovo mercato”.
 

 

Foto Comune di Signa

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.