Firenze, entra al supermercato con un'ascia: sfonda una vetrina e scappa. Paura tra i presenti
Dopo aver spaventato i presenti, l'uomo avrebbe danneggiato la vetrata di un esercizio della galleria commerciale di via Canova
venerdì 09 maggio 2025 09:47
Al supermercato con un'ascia. E' successo nella serata di giovedì 8 maggio, al centro commerciale Esselunga di via Canova a Firenze.
Sul posto, intorno alle 21, sono intervenuti i carabinieri, per la segnalazione di una persona in escandenscenza.
Sul luogo gli operanti hanno accertato che un uomo in preda ad uno stato di forte agitazione si era addentrato all'interno del supermercato munito di un'ascia. Dopo aver spaventato i presenti, l'uomo avrebbe danneggiato la vetrata di un esercizio commerciale, una profumeria della galleria, per poi darsi alla fuga.
Le immediate ricerche dei carabinieri hanno permesso di rinvenire l'ascia utilizzata dallo stesso all'interno di un vicino condominio, ascia che è stata posta sotto sequestro. Nessuno è rimasto ferito tra i dipendenti e clienti.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Oltrano grazie anche all’ausilio dei sistemi di videosorveglianza.
A marzo proprio fuori e dentro il supermercato di via Canova si era tenuto un presidio lanciato dal Comitato Quartiere 4, mentre ad aprile sono stati lavoratrici e lavoratori dei punti vendita Esselunga di Firenze a protestare con uno sciopero per chiedere più sicurezza.
LEGGI ANCHE:
'Abbiamo paura a fare la spesa': manifestazione davanti al supermercato per chiedere più sicurezza
Firenze, protesta fuori e dentro il supermercato di via Canova: 'Basta violenza'
Firenze, sciopero nei supermercati Esselunga per chiedere più sicurezza
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)