Vis Art

Chirurgia Robotica: al Santo Stefano primo intervento su paziente con tumore prostatico

L'intervento ha avuto risultati soddisfacenti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 10 febbraio 2023 20:02

Operativo il Robot assistito per la chirurgia mini invasiva arrivato nelle sale operatorie dell'ospedale Santo Stefano di Prato in prova visione. La nuova sofisticata piattaforma che coadiuva il chirurgo durante tutte le fasi dell’intervento è stata collocata nel presidio pratese in quanto ospedale baricentrico all’interno della rete ospedaliera dell’Asl Toscana centro.

 

Il robot, impiegato per interventi di chirurgia generale, urologia ed otorinolaringoiatria costituisce la più efficace alternativa agli interventi effettuati con le tecniche chirurgiche classiche. Il primo intervento con la tecnica robotica è stato eseguito nei giorni scorsi su un giovane paziente affetto da tumore prostatico con risultati soddisfacenti.

 

In questo primo mese di attività sono in programma 15 procedure interventistiche complesse di prostatectomia robotica con un progressivo aumento a tutte le patologie di pertinenza urologica ed una ulteriore estensione alle discipline di chirurgia generale ed otorinolaringoiatria. È un obiettivo prioritario dell’Azienda sanitaria l’abbattimento delle liste di attesa, ampliando l’offerta per i pazienti affetti da patologia oncologica.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.