Sorpreso a tagliare la catena di un monopattino, ma arriva la proprietaria: denunciato
Si sarebbe giustificato dicendo di aver perso le chiavi, ma è arrivata la vera proprietaria
venerdì 30 dicembre 2022 09:17
Sorpreso a tagliare la catena di un monopattino, è stato poi denunciato.
È successo nel pomeriggio di mercoledì 28 dicembre, in viale Strozzi a Firenze, dove, poco dopo le 14.00, l’attenzione di una volante, impegnata nel controllo del territorio, è stata attirata da un uomo che si stava dando da fare con delle tronchesi per tagliare la catena di sicurezza di un monopattino legato ad un palo.
Quando gli agenti si sono avvicinati, il protagonista della vicenda - un cittadino gambiano di 26 anni - non avrebbe fatto una piega, dicendo di aver perso le chiavi del mezzo appartenente, secondo lui, ad un suo “carissimo” amico, fa sapere la Questura.
La giustificazione non ha propriamente convinto i poliziotti che, non appena hanno cominciato a fare qualche domanda su questo fantomatico conoscente, hanno presto avuto conferma dei loro sospetti, ovvero che non esisteva affatto. Di lì a poco, a complicare la situazione per il giovane ci ha pensato la vera proprietaria del monopattino, arrivata per riprenderselo.
Per il 26enne è così scattato il fermo per identificazione, il sequestro delle tronchesi e di un attrezzo multiuso che aveva al seguito, oltre ad una denuncia per tentato furto aggravato.