Vis Art

Firenze, colonna di fumo scuro: colto sul fatto a bruciare rifiuti, denunciato

Nel cumulo erano presenti due batterie esauste, due sacchi neri con imballaggi in plastica ed uno pneumatico

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 19 novembre 2022 18:22

Una fumata scura in cielo a Firenze, è la segnalazione arrivata ai Carabinieri Forestali della Stazione di Ceppeto (Firenze) che, arrivati sul posto, hanno identificato un cittadino straniero intento ad alimentare, a mezzo di un trattore dotato di forca anteriore, un abbruciamento a terra di grandi dimensioni.

 

Dalla visione del cumulo, come riporta una nota dei militari, reso possibile anche grazie all’intervento dei vigili del fuoco, intervenuti per lo spegnimento, i militari hanno accertato che l'uomo stava smaltendo rifiuti mediante combustione a terra, quali residui vegetali, rifiuti speciali quali plastiche, imballaggi in legno, lamiere, imballaggi di carta e cartone, lana di vetro, porzioni di legno di varia natura e dimensioni, eccetera. Nel cumulo erano presenti parzialmente combuste due batterie esauste, due sacchi neri contenenti imballaggi in plastica ed uno pneumatico.


I militari hanno accertato che il soggetto è dipendente di una società e che i rifiuti smaltiti sono riconducibili all’attività che si svolge presso la ditta e per i fatti accertati è stato segnalato all’A.G. per smaltimento illecito di rifiuti speciali pericolosi, non pericolosi e urbani mediante abbruciamento al suolo.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.