Il Franchi spinge l'Italrugby all'impresa: battuta per la 1° volta nella storia l'Australia
Firenze porta bene agli azzurri del rugby, che già avevano vinto contro il Sudafrica
sabato 12 novembre 2022 16:31
Firenze porta bene, anzi benissimo, all'Italia del rugby. Dopo la storica vittoria sul Sudafrica del 2016, oggi è arrivata un'altra impresa degli azzurri, che hanno superato per la prima volta nella storia l'Australia. È successo al Franchi, dove si è svolto il grande evento di rugby per la seconda gara delle Autumn Nations Series.
L'Italrugby vince 28-27, dopo la vittoria dilagante di Padova contro le Samoa. Tre le mete italiane, firmate da Bruno e Capuozzo (2). L'Australia ha avuto sul piede di Donaldson la trasformazione che avrebbe dato la vittoria ai suoi all'81', ma ha calciato fuori. E lì è partita la festa al Franchi.
"Sono belle emozioni, è una vittoria incredibile, non ci sono parole per descriverla - ha detto il 'man of the match' Gianmarco Lucchesi al termine del match a Sky Sport -. Ce la sentivamo fin dal primo minuto siamo entrati in campo con lo spirito giusto, abbiamo attaccato e difeso alla grande. Sabato prossimo il Sudafrica? Non ci sono limiti. E' fantastico aver giocato davanti a questo pubblico".
Sui social arriva anche il commento del sindaco di Firenze, Dario Nardella: "Nel 2016 storica vittoria contro il Sudafrica. Oggi storica vittoria contro l’Australia. Firenze porta bene agli azzurri del rugby!".
(foto dai profili social dell'Italrugby)
LEGGI ANCHE:
Firenze, il Calcio Storico incontra la Nazionale di rugby