La Fiorentina torna a vincere in trasferta: 2-1 a La Spezia
Segna prima Milenkovic, poi Cabral nel finale
domenica 30 ottobre 2022 17:11
Le parate di Terracciano, il gol di Cabral al 90'. Così la Fiorentina passa a La Spezia 2-1 e torna a vincere in trasferta sei mesi e mezzo dopo in campionato.
Tre punti d'oro per i viola, con lo Spezia che in avvio è pericoloso con Gyasi, ma Terracciano è bravo a respingere. Al 13' la Fiorentina passa avanti con Milenkovic, abile a deviare di testa su corner di Biraghi. Pochi minuti dopo Jovic potrebbe raddoppiare, ma colpisce il palo. Così è ancora Terracciano a salvare su Nzola e Agudelo, ma al 35' lo Spezia arriva al pari con Nzola, che dopo un rimpallo in area segna l'1-1.
Nella ripresa la Fiorentina è pericolosa con Jovic, Ikonè e Kouame, lo Spezia risponde con l'occasione di Strelec salvata da Terracciano. La gara cambia all'81', quando l'arbitro espelle Nikolaou per un brutto fallo su Cabral (rivisto al Var). Si arriva così al 90', quando Ikonè accelera, serve Kouame che viene respinto al tiro, poi Saponara, ancora respinto, e tap in vincente di Cabral. E' il gol vittoria, la Fiorentina torna a sorridere e riparte in classifica.