Vis Art

La Fiorentina ritrova la vittoria in Conference: 5-1 agli Hearts

I viola dilagano al Franchi contro gli scozzesi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 13 ottobre 2022 20:53

Come settimana scorsa, la Fiorentina vince largamente contro gli Hearts in Conference League. Un successo che arriva al Franchi dopo la pesante sconfitta di lunedì scorso contro la Lazio.

 

Tutto facile per i viola, anche se dopo 30 secondi gli Hearts rischiano di passare subito avanti con Humphrys, che però colpisce il palo dopo palla persa di Amrabat a metà campo. Poi però arriva il momento della Fiorentina, che dopo 5' passa in vantaggio con Jovic, su cross di Biraghi. Lo stesso capitano viola, poi, al 22' raddoppia con un splendida punizione. Sul 2-0 la Fiorentina continua a spingere, e trova anche il tris con Gonzalez e il poker con Barak. Nel mezzo anche altre occasioni per Kouame e lo stesso Gonzalez.

 

Insomma, non c'è storia. Nella ripresa la Fiorentina cala vistosamente i ritmi, e gli Hearts trovano il gol della bandiera con Humphrys, che approfitta di un errore di lettura di Igor e insacca, facendo esplodere i tantissimi tifosi arrivati dalla Scozia. Nel finale Saponara si guadagna un rigore, che Gonzalez trasforma per la doppietta. Finisce così 5-1: Fiorentina seconda a 7 punti, ad un passo dalla qualificazione, anche se il primo posto del Basaksehir (10 punti e avanti nello scontro diretto) pare difficilmente attaccabile.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.