Vis Art

Fiorentina, il girone di Conference inizia in salita: pari al Franchi con il Riga

Deludente 1-1 dei viola

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 08 settembre 2022 20:59

Ritorno 'ufficiale' in Europa, dopo aver passato i playoff, per la Fiorentina. Ma è un ritorno amaro, perché il girone di Conference League inizia in salita: è 1-1 al Franchi contro il Riga, squadra lettone con 7 tifosi al seguito. Tifosi che a fine gara possono esultare per un risultato storico, mentre da Fiesole e Maratona arrivano fischi per la Fiorentina che non si sblocca.

 

Italiano manda in campo tanti 'titolari', proprio per trovare magari tanti gol e allontanare qualche critica. Eppure la partita contro il Riga è bloccata. Tante occasioni, specie nel primo tempo, con il palo di Barak e quattro tiri di Cabral salvati dal portiere ospite.

 

Ad inizio ripresa la partita si sblocca proprio con Barak, al primo gol in viola (al suo esordio in campo europeo) con una bella girata su cross di Biraghi. Sbloccata la partita, sembrerebbe in discesa per i viola. Ma dopo un errore clamoroso in area di Ikonè, proprio un passaggio sbagliato di Barak apre la strada al pari di Ilic, che infila il giovane Ranieri e batte Gollini.

 

Mancano comunque 18 minuti più recupero alla fine, ma la Fiorentina non riesce più a segnare, con un altro errore pesante di Jovic sotto porta. Finisce così 1-1 contro gli avversari in teoria più abbordabili del girone.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.