Conference League, 0-0 col Twente: la Fiorentina passa il turno
Reti inviolate nel ritorno dei playoff, la squadra viola va ai Gironi
giovedì 25 agosto 2022 21:02
E' finita per 0-0 Twente- Fiorentina, e i viola passano i preliminari e vanno alla fase a Gironi della Conference League
La partita di ritorno dei playoff di Conference League si è giocata stasera allo stadio Grolsch Veste di Enschede. L'andata, giocata a Firenze giovedì scorso, si era conclusa per 2 a 1.
Reti inviolate nel primo tempo, così come nella ripresa. Non sono mancate le occasioni per i viola, come il palo in rovesciata di Mandragora all'85esimo minuto.
Clima non sereno allo stadio, con il gioco più volte fermato, nel primo tempo per lo scoppio di un petardo, nel secondo tempo per lancio di fumogeni e oggetti in campo. Attimi di tensione anche tra l'allenatore del Twente, Jans, e Saponara.
Sei i minuti di recupero nel secondo tempo. I viola hanno finito in 10, per l'espulsione di Igor al 92esimo, (doppia ammonizione). Brividi fino alla fine per la Fiorentina, con una parata di Terracciano al 97esimo che salva la qualificazione viola.
"Complimenti ai ragazzi della viola. Inqualificabile comportamento di alcuni tifosi e dell’allenatore del twente Le autorità locali di Enschede devono garantire l’ordine pubblico, ma no a provvedimenti arbitrari o ingiustificati contro i nostri concittadini", ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella.
LEGGI ANCHE
Twente-Fiorentina, scontri tra tifosi. Il sindaco vieta l'ingresso in centro ai supporter viola