Vis Art

La Fiorentina sfiora la rimonta-impresa, ma l'Inter vince nel recupero

Partita pazza al Franchi, passa l'Inter al 95'

1 Visualizzazioni

sabato 22 ottobre 2022 23:31

Sotto dopo un minuto e mezzo per il gol di Barella (errore in uscita di Milenkovic), un'occasione di Ikonè (entrato per l'infortunato Gonzalez) ed ecco il raddoppio di Lautaro (errore di Quarta). Sembra durissima per la Fiorentina, al Franchi contro l'Inter. Poi però cross di Biraghi, inserimento di Bonaventura e intervento di Dimarco in ritardo. L'arbitro va al Var, dà il rigore ma non estrae il rosso per il terzino nerazzurro, entrato all'altezza del ginocchio di Jack. Dal dischetto Cabral, che è glaciale e riapre la partita.

 

La Fiorentina rialza la testa, ad inizio ripresa Italiano inserisce Jovic e in ripartenza i viola fanno 2-2 grazie a Ikonè, che si inventa una perla con il mancino. Esplode lo stadio, ma l'Inter in contropiede fa male: prima Terracciano salva su Barella, poi il portiere viola causa un rigore uscendo con troppa decisione su Lautaro. In realtà Terracciano prende anche il pallone, ma Valeri non cambia idea. E dal dischetto lo stesso Lautaro fa 2-3.

 

Non è finita, perché al 90' Jovic trova una grande girata sotto la Fiesole e insacca il 3-3. Sembra fatta, una rimonta per riprendere fiducia. Ma al 95' la doccia fredda: fallo di Dzeko su Milenkovic a metà campo non ravvisato dall'arbitro, palla dentro per Barella che mette in area per Mkhitaryan, Venuti chiude ma calcia addosso all'armeno. Palla in rete e 3-4. Fa festa solo l'Inter.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.