Vis Art

Non fa passare i pedoni sulle strisce, scappa e inveisce contro gli agenti: multa e denuncia

Il fatto in via Toselli, in zona San Jacopino: multe per quasi 700 euro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 25 ottobre 2022 17:27

L'episodio risale a lunedì mattina quando, alle 8, in via Toselli, nella zona di San Jacopino a Firenze, una donna alla guida di un’auto non si è fermata davanti all'attraversamento pedonale rischiando di investire tre pedoni, per poi scappare nonostante i richiami della Polizia municipale, inveendo anche contro gli agenti una volta fermata. La donna è stata multata e sarà denunciata per oltraggio e minacce.

 

Una pattuglia del Reparto Rifredi a bordo di un'auto di servizio si è fermata all'attraversamento pedonale di via Toselli per far attraversare due adulti e una bambina. Mentre i pedoni erano già quasi a metà delle strisce, come riporta una nota del comune di Firenze, è sopraggiunta un'auto che incurante dei pedoni e dell'auto della municipale ferma l'ha superata rischiando di investire le persone. La pattuglia ha quindi cercato di raggiungere la conducente per invitarla ad accostare ma questa, pur accortasi dell'invito guardando in faccia gli agenti avrebbe esclamato "io non accosto proprio, fermatevi voi, ho da fare", proseguendo nella marcia tanto che gli operatori hanno dovuto inserire i dispositivi di allarme e sono riusciti a bloccarla dopo oltre 200 metri.

 

Alla contestazioni degli agenti la donna ha negato i fatti, rifiutando di dare le proprie generalità e iniziando a inveire contro di loro cercando di ripartire. Intervenuta un’altra pattuglia, la donna, fiorentina di 50 anni, ha continuato a offendere e minacciare i vigili. La donna, al termine degli accertamenti, è stata informata che oltre ai verbali per la mancata precedenza ai pedoni (167 euro e 8 punti sulla patente), la mancanza della cintura di sicurezza (167 euro e 5 punti sottratti) e il rifiuto di fermarsi all'alt (344 euro e  10 punti sottratti) sarebbe stata denunciata anche per oltraggio e minacce.  

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.