Vis Art

Dalla Regione 400mila euro per manutenzione giunti di una strada della Città Metropolitana di Firenze

Giani: 'Strade, ponti e viadotti sicuri sono per noi un’assoluta priorità'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 12 ottobre 2022 18:33

La Regione Toscana assegna alla Città Metropolitana di Firenze euro 416.994,16 per la manutenzione straordinaria dei giunti sulla strada regionale 429 “Variante di Certaldo”.

 

Nel dettaglio, si tratta di giunti che interessano quattro viadotti che ricadono sui comuni di Certaldo, Gambassi e San Gimignano per un tratto di strada di circa 5 chilometri e precisamente dal km 12+050 al km 17+650.

 

"Strade, ponti e viadotti sicuri sono per noi un’assoluta priorità – ha spiegato il presidente Giani –. Siamo impegnati su questo fronte e continueremo ad esserlo. Mettiamo risorse, attenzione e ascolto dei territori. In questo caso- prosegue Giani- si tratta di una richiesta per lavori di somma urgenza da parte della Città metropolitana. Interveniamo immediatamente sapendo che la Città metropolitana per gli interventi straordinari e non programmati ha bisogno di risorse aggiuntive rispetto al budget che viene trasferito annualmente dalla Regione”.

 

L’assessore alle infrastrutture e ai trasporti Stefano Baccelli sottolinea l’importanza e la necessità di essere tempestivi: “Lavoriamo in sinergia con la Città metropolitana – conclude Baccelli –. Abbiamo ritenuto necessario procedere ad assegnare le risorse aggiuntive richieste per non creare inconvenienti sulle azioni già programmate con i finanziamenti regionali per province e Città metropolitana. In questo modo manteniamo lo stesso livello di interventi e assicuriamo la tempestività del budget per questo lavoro di sicurezza sui giunti che è di somma urgenza”.

 

(immagine di repertorio)

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.