Vis Art

Incendio all'interno di un albergo popolare, arrestato un uomo

Avrebbe intenzionalmente dato fuoco ad un materasso

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 27 settembre 2022 12:27

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile nella serata di ieri, lunedì 26 settembre 2022, sono stati allertati dai Vigili del Fuoco per un incendio divampato all’interno di un albergo popolare in via della Chiesa a Firenze.


Secondo i primi accertamenti è emerso che l’incendio si è propagato da un materasso intenzionalmente bruciato da un ospite della struttura, un cittadino afghano di 35 anni. Le fiamme hanno interessato l’intera stanza, dove erano allocati ulteriori tre letti; fortunatamente l’assenza di altri ospiti ha consentito che nessuno riportasse lesioni, fa sapere l'Arma.
 

Allo scattare dell’allarme dei sensori di fumo, il personale della struttura è immediatamente accorso, prodigandosi per spegnere le fiamme. Questo e il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di domare le fiamme prima che le stesse si propagassero ad altri ambienti.
 

I Carabinieri, oltre a gestire la presenza in strada delle numerose persone di rientro nel complesso – visto l’approssimarsi dell’orario consentito per l’ingresso – hanno effettuato i primi accertamenti, prendendo in custodia l’uomo che, trovato ancora in possesso dell’accendino utilizzato per far sprigionare le fiamme, è stato arrestato per il delitto di incendio, venendo portato a Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
 

Prima l'uomo era stato visitato dal personale sanitario, risultando illeso a sua volta.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.