Vis Art

Firenze, torna il Bibliobus nei cinque quartieri. Riprendono i servizi nelle Biblioteche

A settembre riprendono i servizi e le aperture nel fine settimana delle Biblioteche Comunali Fiorentine

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 12 settembre 2022 09:07

A Firenze riparte lunedì 12 settembre, dopo la pausa estiva, il servizio Bibliobus, la biblioteca itinerante che sosta vicino a giardini, scuole, piazze della città.

 

Il Bibliobus percorre itinerari che ruotano ogni 15 giorni nei cinque Quartieri della città. A bordo sarà possibile trovare circa 3000 volumi per bambini e per adulti: narrativa, saggistica, tempo libero, fumetti e audiolibri, disponibili per il prestito gratuito per tutti gli iscritti alle Biblioteche del Sistema Documentario Integrato dell’Area Fiorentina (SDIAF).


Nel mese di settembre riprendono altri servizi all’interno delle Biblioteche Comunali Fiorentine.


A partire da sabato 10 settembre la Biblioteca Pietro Thouar (Q1), la Biblioteca Mario Luzi (Q2), la Biblioteca Villa Bandini (Q3) e la Biblioteca Orticoltura (Q5) saranno aperte anche in orario pomeridiano. L’orario di queste biblioteche il sabato sarà dalle ore 10 alle 18. Queste aperture vanno a sommarsi all’offerta già presente da parte della Biblioteca delle Oblate, aperta il sabato dalle 10 alle 23, e della BiblioteCaNova Isolotto, aperta dalle 10 alle 19.


Dall’11 settembre riprendono anche le aperture domenicali della Biblioteca Palagio di Parte Guelfa con orario 10-18.


Torna anche il servizio di consulenza digitale, offerto da otto Biblioteche Comunali: si tratta di incontri di supporto, facilitazione e assistenza guidata all'uso del computer per imparare a navigare su Internet, utilizzare i principali social network e le App, conoscere i servizi digitali delle biblioteche, del Comune di Firenze e della Regione Toscana e molto altro. La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Le Biblioteche coinvolte sono: Biblioteca delle Oblate, Biblioteca Pietro Thouar, Biblioteca Fabrizio De AndréBiblioteca Dino Pieraccioni, Biblioteca Mario Luzi, Biblioteca Villa Bandini, BiblioteCaNova Isolotto.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.