Vis Art

Lutto nel mondo Fiorentina: è scomparso Alberto Orzan, Campione d'Italia '56

Vinse anche la Coppa delle Coppe nel '61. Nardella: 'Grande cuore viola'

1 Visualizzazioni

martedì 09 agosto 2022 16:43

Lutto nel mondo Fiorentina. È scomparso all'età di 91 anni Alberto Orzan, uno dei mitici protagonisti dello Scudetto del 1956 dei viola.

 

"Il Presidente Rocco Commisso e tutta la Fiorentina si uniscono al dolore della famiglia per la morte di Alberto Orzan", scrive la Fiorentina sui social. "Orzan è stato Campione d’Italia nel ’56 e vincitore della Coppa delle Coppe del 1961. Resterà per sempre nei cuori di tutti i tifosi viola".

 

Cordoglio anche da parte del sindaco di Firenze, Dario Nardella: "Pilastro della Fiorentina campione d’Italia del ‘56 e grande cuore viola. Un abbraccio e condoglianze alla famiglia".

 

Anche il presidente della Regione Eugenio Giani ha voluto manifestare il cordoglio per la sua scomparsa, mandando un messaggio alla famiglia e ricordando le grandi doti dell’ex calciatore. "Orzan", ha sottolineato il presidente, "sarà per sempre ricordato a Firenze come una delle pedine fondamentali di quella Fiorentina che non vinse soltanto lo scudetto, ma anche la Coppa delle Coppe nel 1961. Con lui, se ne va un altro pezzo della storia della Fiorentina, campione in campo e fuori".

 

(foto ACF Fiorentina)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.