Fiorentina, sorteggio playoff di Conference League: ecco le due possibili avversarie

Andata al Franchi il 18 agosto, ritorno in trasferta il 25

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 02 agosto 2022 17:17

Sarà una tra gli olandesi del Twente e i serbi del Čukarički l'avversaria della Fiorentina nei playoff di Conference League.

 

Oggi pomeriggio ci sono stati i sorteggi, e i viola sono stati abbinati alla sfida del terzo turno che si dovrà giocare tra il 4 e l'11 agosto. Solo in quest'ultima data, quindi, la Fiorentina conoscerà definitivamente l'avversaria per il doppio confronto playoff, decisivo per accedere ai gironi.

 

Quel che è certo, dal sorteggio, è che l'andata dei playoff, il 18 agosto, si giocherà a Firenze. Sarà quella insomma la data ufficiale del ritorno in campo europeo per la Fiorentina, sei anni dopo l'ultima volta: atteso un Franchi gremito. Il ritorno, il 25 agosto, sarà invece in trasferta. Nel mezzo, per la squadra di Italiano, le gare di campionato: il 14 esordio con la Cremonese, il 21 sfida al Castellani contro l'Empoli nel derby metropolitano, mentre il 28 ancora al Franchi contro il Napoli. Un vero tour de force per i viola, che dopo l'amichevole persa contro il Galatasaray (2-1) giocheranno domani contro la Nazionale del Qatar, per poi sfidare sabato il Betis a Siviglia nell'ultimo impegno pre-stagione.

 

E il mercato? La Fiorentina si è mossa d'anticipo per portare agli ordini di Italiano Gollini, Dodò, Mandragora e Jovic, colmando partenze più o meno pesanti in tutti i reparti. Ora c'è da risolvere il caso Milenkovic: parte (si parla ancora di Juventus) o resta, con ulteriore rinnovo? Sono giorni decisivi, con Italiano che ha già fatto capire come eventualmente la sua sostituzione sarebbe tutt'altro che semplice. E poi un nuovo arrivo a centrocampo: il tecnico valuterà ancora Zurkowski, ma in quella zona c'è da sostituire a livello qualitativo Castrovilli, ancora ai box per diversi mesi per infortunio. Si parla di Lo Celso, vicino però al Villarreal, ma anche di Bajrami dell'Empoli. E chissà che nel corso di agosto, quando è atteso a Firenze anche Commisso, non possa spuntare qualche altra pista per un ruolo parecchio importante nel gioco di Italiano.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.