Vis Art

Meteo Toscana, le previsioni la settimana: temperature in calo

Le previsioni fino a venerdì 12 agosto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 08 agosto 2022 10:33

Si torna un po’ a respirare in Toscana. Un inizio settimana con qualche nuvola e goccia di pioggia che faranno dimenticare le ondate di caldo appena passate. Qualche picco di 33-35° sono attesi per martedì, per poi rivedere un lieve calo.  


Queste le previsioni del consorzio Lamma.

 

Per quanto riguarda la giornata di oggi, lunedì 8 agosto, nelle prossime ore possibili rovesci o temporali sulle zone settentrionali e sulla costa centrale. Nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme associata a rovesci e temporali sparsi, più probabili sulle zone interne e sui rilievi appenninici. Generale miglioramento è previsto in serata. Venti deboli o moderati da nord-est. Temperature stazionarie o in lieve calo.

 

Domani, martedì 9 agosto, cielo sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti durante la notte e al primo mattino sulle province di Arezzo e Firenze, in particolare su Alto Mugello e Casentino. Nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme sulle province meridionali con possibilità di isolati rovesci o temporali. Venti deboli o moderati da nord est nell'interno, temporaneamente di Maestrale lungo la costa nel pomeriggio. Temperature minime in lieve calo, massime in aumento con punte di 33-35 °C.


Mercoledì 10 agosto è previsto cielo sereno o poco nuvoloso. Venti deboli dai quadranti settentrionali, da nord-est nell'interno, temporaneamente di Maestrale lungo la costa. Temperature pressoché stazionarie.


Giovedì 11 agosto, cielo sereno o poco nuvoloso con moderato sviluppo di nuvolosità termoconvettiva pomeridiana sui rilievi. Venti deboli o moderati da nord est. Moderati di Maestrale nel pomeriggio lungo la costa. Temperature stazionarie o in lieve calo.


Venerdì 12 agosto, cielo instabile con rovesci o temporali sparsi dal pomeriggio. Venti deboli variabili, in prevalenza da nord-est. Temperature in lieve calo.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.