Vis Art

Pioggia in arrivo in Toscana e nel fiorentino: allerta meteo per temporali

Allerta meteo per temporali

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 06 agosto 2022 15:47

Arriva aria più fresca dal Nord Europa sul Mediterraneo, il che potrà portare instabilità con rovesci e temporali anche sulla Toscana. Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha attivato lo stato di vigilanza, con codice giallo per le prime ore della mattinata di domani, domenica 7 agosto 2022. 

 

Già nel pomeriggio di oggi, sabato 6 agosto 2022, sono previste possibili perturbazioni su Lunigiana e Garfagnana. Domenica sono attesi locali rovesci la mattina sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino e al confine con la Liguria e al pomeriggio fenomeni sparsi più frequenti nelle zone interne ma con la possibilità che pioggia e rovesci si estendano alla fascia costiera. I temporali si potranno accompagnare a colpi di vento e grandinate occasionali, scrive la Regione.

 

In area fiorentina, invece, per la giornata di domani allerta meteo con codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore e temporali forti nell'area della Romagna Toscana, ovvero la zona che comprende i Comuni di Marradi, Palazzuolo sul Senio e Firenzuola.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.