Vis Art

Firenze, 17enne accoltellato ad una gamba: fuggito l'aggressore

Sembra che il minore sia stato avvicinato da un giovane che gli avrebbe detto di voler chiarire uno screzio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 25 giugno 2022 17:58

E' stato accoltellato ad una gamba un ragazzo di 17 anni. E' successo a Firenze nel pomeriggio di ieri, venerdì 24 giugno, intorno alle 17.30 in via Canova, nella zona dell'Isolotto, nei pressi di un esercizio di ristorazione.

 

Sul posto sono intervenuti la polizia e il 118, che ha portato il ragazzo, ferito con un'arma da taglio ad una gamba, all'ospedale di Careggi.

 

Dalle testimonianze raccolte sul posto, sarebbe emerso che il 17enne, mentre si trovava ad una fermata del bus con degli amici, sarebbe stato avvicinato da due giovani, più grandi di lui, verosimilmente dell'est Europa. Uno dei due gli avrebbe detto di voler chiarire un vecchio screzio, non meglio specificato.

 

Il minore lo avrebbe quindi seguito, ma l'altro avrebbe iniziato a prenderlo a schiaffi. Alla reazione del minore l'altro avrebbe tirato fuori un coltello da cucina. A quel punto il 17enne è scappato, inseguito dall'altro, ma è caduto a terra, e l'altro lo avrebbe ferito ad una gamba col coltello.


L'aggressore si è poi allontanato mentre il minore ferito è riuscito ad entrare in un locale da cui poi è partita la chiamata ai soccorsi. Il ragazzo è stato soccorso e portato in ospedale, dove gli avrebbero dato 20 giorni di prognosi.

 

Sulla vicenda indaga la polizia sulla base del reato di lesioni aggravate. Al vaglio degli inquirenti la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero essere utili per chiarire la vicenda.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.