Vis Art

Concerto di solidarietà per l’Ucraina, Firenze unica tappa italiana

In programma allo spazio Ultravox alle Cascine

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 20 giugno 2022 10:56

Un concerto di solidarietà per supportare l’Ucraina. È quello che si svolgerà domani, martedì 21 giugno, alle ore 21, allo spazio Ultravox dell’anfiteatro delle Cascine

 

L'evento a Firenze è l’unica tappa italiana del ‘Charity tour’ europeo organizzato dall’organizzazione ‘Life will win’, con il supporto dell’ambasciata ucraina che sta girando i paesi europei con concerti con i più famosi artisti e musicisti ucraini per mantenere alta l’attenzione sulla guerra e per raccogliere fondi per azioni umanitarie.

 

Siamo onorati che l’ambasciata ucraina abbia scelto Firenze per questo evento - ha sottolineato il sindaco Dario Nardella - perché la nostra città crede da sempre nella cultura come strumento di pace e fin dal primo giorno di guerra abbiamo cercato di supportare il paese ucraino e le sue città quotidianamente sottoposte a violenze e bombardamenti. Spero che la città aderisca con quell’affetto e quella generosità che l’hanno caratterizzata in questi mesi”.

 

Sul palco si alterneranno artisti molto noti in Ucraina come Monatik, Welboy, Pianoboy, Kvartal 95 e Zlata Ognevich. Il tour ha già toccato Varsavia, Breslavia, Praga, Vienna, Bucarest, Berlino e dopo Firenze sarà a Madrid (22 giugno) e Lisbona (23 giugno).

 

L’ingresso è libero. Le donazioni serviranno ad azioni umanitarie e medicinali.
 

Foto pagina Facebook "Ultravox Firenze"

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.