Vis Art

Ruba la bicicletta a un rider, 17enne fermato e denunciato a Firenze

La vittima aveva dato l’allarme sulla messaggistica a tutti i suoi colleghi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 09 maggio 2022 13:43

Ha rubato una bicicletta e aggredito i suoi inseguitori. La vicenda è iniziata ieri, domenica 8 maggio, poco dopo le 12, nei pressi di un centro commerciale in via di Novoli. Qui un rider, alcuni minuti dopo aver allucchettato su sé stessa la sua nuova bicicletta elettrica, si è accorto che un ragazzo stava salendo a bordo della tramvia con sottobraccio la sua bici. Il rider ha tentato di fermarlo, ma il convoglio è partito in direzione centro.

 

Rimasta a piedi, senza il suo mezzo di lavoro, la vittima del furto ha subito avvertito, con il sistema di messaggistica dello smartphone, tutti i suoi colleghi che hanno cominciato a battere le strade di Firenze alla ricerca della bici rubata. Un paio di ore dopo, alcuni riders hanno rintracciato la bici nei pressi di piazza Stazione con in sella un ragazzo.

 

Il giovane 17enne ha tentato la fuga ma, arrivato in piazza della Costituzione, vistosi alle strette, ha lanciato il velocipede contro i suoi inseguitori, ne ha graffiato uno colpendolo con delle forbicine su un braccio e, infine, ha tirato un morso ad un altro rider.

 

Nel frattempo le volanti, allertate dalla vittima, sono intervenute bloccando il fuggitivo. Il 17enne è stato sottoposto a fermo per identificazione e, dopo la denuncia, riaffidato ai propri tutori.   
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.