Fiorentina, buona prova ma ko a San Siro: decide un errore del portiere
Viola a testa alta sul campo della capolista, ma Terracciano spiana la strada a Leao
domenica 01 maggio 2022 17:12
Serviva una risposta dopo tre amare sconfitte di fila, la Fiorentina gioca a testa alta a San Siro sul campo della capolista Milan ma alla fine arriva un altro ko.
La Fiorentina parte bene e con il giusto spirito, Igor sfiora il gol mentre il Milan è pericoloso con Theo Hernandez, che si vede anche annullato un gol per fuorigioco. Poi i rossoneri crescono e sono pericolosi con Giroud, mentre i viola rispondono con Saponara e Gonzalez.
Si va così al riposo sullo 0-0. Nella ripresa il Milan sfiora ancora il gol con Leao, Kessie e Theo Hernandez, poi è la Fiorentina ad essere pericolossisima sul cross di Biraghi con colpo di testa di Cabral, ma Maignan compie una super parata. Si arriva così all'82', quando Terracciano sbaglia un rinvio e regala palla a Leao, che punta la difesa e spiazza il portiere viola sul proprio palo. Un gol che decide la partita e regala tre punti scudetto ai rossoneri. Ai viola resta il rammarico per una partita ben giocata ma senza punti.