Vis Art

Fiorentina, impresa a metà a San Siro: 1-1 contro l'Inter

Ottima prestazione, alla fine arriva un punto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 19 marzo 2022 20:19

Un'ottima prestazione, il rischio di perderla ma anche di vincerla. Alla fine arriva un pareggio per la Fiorentina a San Siro: 1-1 contro l'Inter e bicchiere decisamente mezzo pieno. 

 

I viola partono forte, ci provano in avvio Gonzalez e Saponara che impegnano Handanovic. Poi i viola sprecano molto in zona gol, mentre l'Inter è pericolosa con Dzeko, murato in uscita da Terracciano. Nel finale gol annullato a Lautaro per fuorigioco e altre occasioni non sfruttate dalla Fiorentina: si va al riposo sullo 0-0.

 

Al 50' il vantaggio viola: Castrovilli imbuca per Gonzalez, bella giocata dell'argentino che pesca l'inserimento di Torreira che batte Handanovic. Quarto gol in campionato dell'uruguaiano, il secondo consecutivo. Ma il vantaggio viola dura appena 5 minuti, perché Perisic da sinistra mette sul secondo palo dove Dumfries approfitta della disattenzione tra Biraghi e Duncan e segna il pareggio. 

 

A seguire ci prova due volte Perisic, l'arbitro prima concede rigore per contatto Venuti-Lautaro poi annulla subito dopo controllo al Var. Le squadre si allungano, Sanchez sfiora il gol con un tiro deviato da Biraghi e al 92' è la Fiorentina a mangiarsi le mani per la grande giocata di Ikonè che trova però la risposta di Handanovic. Finisce così 1-1: l'Inter frena in chiave scudetto, la Fiorentina si prende un punto meritato in chiave Europa.

 

Notizie Recenti

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.